Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Aiutiamo Gloria!

Pomeriggio di solidarietà, Giovedì 5 luglio alle ore 18,00 al Teatro Mancinelli.

"Aiutiamo Gloria!": giovedì 5 luglio alle ore 18,00 al Ridotto del Teatro Mancinelli, un pomeriggio di solidarietà per Gloria Lista, la giovane studentessa orvietana che sta lottando contro l'Atassia di Friedrich, una malattia genetica molto rara e gravemente invalidante.
· Le donazioni e i contributi volontari saranno completamente devoluti a Gloria che nelle prossime settimane si sottoporrà al Nan Schan Hospital di Shenzhen (Hong Kong) ad un trattamento di inoculazione di cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale di neonati sani e non prematuri.

L'iniziativa promossa dal Comune di Orvieto, in collaborazione con l'Associazione Te.Ma e l'Associazione Musicale Luigi Mancinelli, vuole avvicinare e sensibilizzare più persone possibile alla condizione di Gloria la cui storia venne resa pubblica lo scorso mese di maggio dal Sindaco, Stefano Mocio che lanciò un appello a tutta la città per aiutare questa ragazza e la sua famiglia a sostenere economicamente un intervento particolarmente costoso.

L'iniziativa musicale per aiutare Gloria ad affrontare più serenamente questo appuntamento per lei così importante, vedrà l'esibizione di alcuni allievi di pianoforte della Scuola Comunale di Musica Luigi Mancinelli di Orvieto: Francesco Bergami, Stefano Greco, Alton D. Terry e Olga Tarlev e del loro docente di pianoforte, Maestro Riccardo Cambri in un repertorio che propone musiche di Alabieff, Mozart, Rossini e Debussy.

Pubblicato il: 02/07/2007

Torna alle notizie...