Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rifiuti campani. Undici richieste di rinvio a giudizio

E' stato il giorno dell'accusa e della parte civile, l'azienda di trasporti Ecolog Spa, all'udienza preliminare che si è celebrata quasi no stop per l'intera giornata di ieri al tribunale di Orvieto

ORVIETO - Undici richieste di rinvio a giudizio.  E' stato il giorno dell'accusa e della parte civile, l'azienda di trasporti Ecolog Spa, all'udienza preliminare sui rifiuti che si è celebrata quasi no stop per l'intera giornata di ieri al tribunale di Orvieto.

 

Lunga e dettagliata la requisitoria del pubblico ministero, Calogero Ferrotti, per formulare le richieste.  Dopo il procuratore capo Ferrotti - che ha parlato fino al primo pomeriggio e ha chiesto il processo per tutti gli indagati - la parola è passata alla parte civile.  L'unica che si è costituita è l'azienda di trasporti, Ecolog spa (il Ministero dell'Ambiente e la Regione dell'Umbria, citati, hanno scelto di non costituirsi).  

 

Ci vorrà ancora almeno un'altra udienza - quella fissata per il prossimo 11 luglio - per dare la parola a tutti i legali difensori.  

 

L'udienza fiume di ieri, infatti, è stata appena sufficiente per le contro requisitorie dell'avvocato Balice, difensore del presidente del consorzio napoletano dei rifiuti, Mimmo Pinto, implicato nell'inchiesta per abuso d'ufficio, e per quella di Massa e Finetti, difensori dell'ex sindaco di Orvieto Stefano Cimicchi a cui la procura contesta il traffico di rifiuti e l'abuso d'ufficio. 

Pubblicato il: 29/06/2007

Torna alle notizie...