Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rotatoria a Sferracavallo illustrata dall'assessore Stella

Ammonta a 166.000 euro il progetto esecutivo. I lavori, secondo quanto reso noto dallo stesso assessore, inizieranno ufficialmente lunedì 2 luglio

ORVIETO - Ammonta a 166.000 euro il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova rotatoria di Sferracavallo i cui lavori sono stati illustrati stamattina nel corso della conferenza stampa organizzata sul luogo dall'assessore provinciale alla Viabilità, Loriana Stella.

I lavori, secondo quanto reso noto dallo stesso assessore, inizieranno ufficialmente lunedì 2 luglio e saranno finalizzati ad una serie di interventi strutturali sul traffico per rendere più scorrevole la viabilità e più sicura la percorrenza del tratto interessato da parte degli automobilisti. L'intervento consiste nel rifacimento dell'incrocio esistente con la realizzazione di una rotatoria la cui larghezza complessiva sarà di 8 metri con carreggiate di 3 metri e mezzo ciascuna e una banchina centrale di un metro. I vantaggi della rotatoria consisteranno nella diminuzione della velocità dei veicoli con conseguente riduzione dei rischi di incidente, nell'agevolazione dello scorrimento degli automezzi e nella diminuzione della rumorosità, dell'inquinamento atmosferico e delle code agli incroci.

"La rotatoria - ha spiegato la Stella - servirà sia alla viabilità civile che a quella economico-commerciale, risolvendo definitivamente un annoso problema che grava da tempo sulla viabilità dell'intera zona a causa soprattutto della confluenza nell'area interessata alla costruzione della rotatoria di tre strade provinciali: la 56 'Orvieto Scalo-Sferracavallo', la 43 'Segheria-Sferracavallo' e la 44 'Del Piano'. La già avvenuta definizione della viabilità alternativa vigente per tutta la durata dei lavori - ha concluso la Stella - ci consente di rassicurare i residenti e gli operatori economici che percorrono giornalmente questo tratto di strada".

Nel corso della conferenza stampa la Protezione civile, la Polizia Locale e quella Municipale di Orvieto hanno comunicato la propria disponibilità a collaborare per la disciplina del traffico veicolare durante il periodo di esecuzione dei lavori.

Pubblicato il: 29/06/2007

Torna alle notizie...