Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dà un passaggio ad una bionda da capogiro. Derubato di circa 800 euro e malmenato.

L'uomo è rimasto con un palmo di naso, dolorante e soprattutto alleggerito di una discreta somma di denaro.  A quel punto ha chiamato i carabinieri che ora indagano sulla curiosa rapina

ORVIETO - Dà un passaggio ad una bionda da capogiro che gli fa anche le avance.  Ma la commedia rosa si trasforma presto in un film d'azione dove la vittima è proprio lui: derubato di circa 800 euro e malmenato.  

Teatro del singolare episodio, la Baschi - Todi, mercoledì pomeriggio intorno alle 18.  Un quarantenne a bordo di un furgone - direzione Orvieto - ha offerto un passaggio ad un'avvenente bionda dalla quale ha ricevuto anche qualche proposta "indecente". L'uomo, secondo quanto riferito dai carabinieri, a questo punto avrebbe rifiutato, ma la bionda nel tergiversare avrebbe sapientemente utilizzato le mani per sfilargli il portafogli.  Con una discreta fortuna anche, perché il borsellino conteneva una cifra tra i 7 e gli 800 euro in contanti.  

Il quarantenne, accortosi immediatamente di quanto stava avvenendo, ha cercato, allora, di trattenere la giovane sul furgone, per riprendersi il portafogli.  Ma - colpo di scena - si è visto arrivare da dietro un energumeno che li aveva evidentemente seguiti e che non ha esitato un istante a gonfiarlo di botte, fuggendo con la bionda e col malloppo.  

L'uomo è rimasto con un palmo di naso, dolorante e soprattutto alleggerito di una discreta somma di denaro.  A quel punto ha chiamato i carabinieri che ora indagano sulla curiosa rapina.  

I militari avrebbero già in mano significativi indizi per risalire ai "Bonnie e Clyde" della situazione. Anche perché, di certo, il quarantenne ricorderà bene i suoi rapinatori, specie quella bionda "traditrice", e sarà stato certamente in grado di descriverli con dovizia di particolari agli inquirenti.

Pubblicato il: 29/06/2007

Torna alle notizie...