Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Protesta ovunque contro i consorzi di Bonifica

Peralie barberani esultano per il nuovo cda del Consorzio Tevere-Nera e promettono battaglia contro quello della Val di Chiana e Val di Paglia

Protesta ovunque contro i consorzi di Bonifica. L'area dei soci contraria al tributo ha conquistato il cda del Consorzio Tevere-Nera e Perali e Barberani, strenui sostenitori dell'abbattimento del Consorzio di Bonifica di Val di Chiana e Val di Paglia, ne lamentano invece la politicizzazione e dichiarano battaglia.

Scrive Antonio Barberani, azzurro orvietano: "La straordinaria partecipazione verificata nelle elezioni ternane per il rinnovo del cda del Consorzio Tevere-Nera e l'affermazione della lista sostanzialmente contraria al tributo, confermano come la gente sia insofferente all'ennesima tassa in molti casi non dovuta.  I nuovi componenti del cda del Consorzio Val di Chiana e Val di Paglia, competente per il nostro territorio, confermano la estrema politicizzazione dell'Ente. Continueremo a batterci per l'abolizione di questo tributo ingiusto e per l'azzeramento di tutti i carrozzoni che hanno reso insopportabile il carico fiscale sulle spalle dei cittadini. La vittoria di Terni deve dare la spinta per mobilitare tutta la Regione affinché la Legge sui Consorzi sia cambiata!

E Carlo Perali, presidente di Assocommercio: "Il Comitato che da anni si batte per l'abolizione della iniqua imposta del Consorzio di Bonifica Umbra, competente per i territori di Foligno e Spoleto e Assocommercio di Orvieto che sta conducendo analoga battaglia nei confronti del Consorzio di Bonifica Val di Chiana, prendono atto con soddisfazione del 'ribaltone' avvenuto nel CDA del Consorzio Tevere-Nera, con le elezioni di domenica scorsa.

Tale circostanza ha evidenziato come i cittadini siano profondamente contrari a tale tributo. Pertanto, da oggi, i comitati spontaneamente formatisi in tutta l'Umbria, chiederanno la riforma della Legge istitutiva dei Consorzi, dopo anni di indifferenza e di connivenza della politica con questo inutile "baraccone".

Pubblicato il: 29/06/2007

Torna alle notizie...