Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rubati una quarantina di prosciutti e l'incasso del fine settimana

Tanto è finito nel ricco bottino dei ladri, che hanno colpito un paio di settimane fa, nella notte a cavallo tra il sabato e la domenica, la famosa norcineria Oreto di Orvieto scalo

ORVIETO - Una quarantina di prosciutti e l'incasso del fine settimana. Tanto è finito nel ricco bottino dei ladri che hanno colpito, un paio di settimane fa nella notte a cavallo tra il sabato e la domenica, la famosa norcineria Oreto di Orvieto scalo.  I malviventi sono entrati in azione in assenza dei titolari che vivono nella stessa palazzina del negozio e che, al momento del furto, erano fuori per il fine settimana.  Un bel danno per la norcineria che è tra le più ricercate di Orvieto.

Proprio il prosciutto, tra l'altro, è probabilmente il prodotto che più di ogni altro ha consacrato l'azienda familiare al vertice della norcineria orvietana.  Sul caso indagano i carabinieri.

Meno di un mese fa invece che sparire insieme a ladri buongustai, altri prosciutti, insieme ad insaccati e carne fresca, erano andati in fumo nel violento incendio che ha messo quasi in ginocchio la macelleria "David salumi" di San Venanzo. In quel caso si era trattato di un drammatico incidente, ma che è costato all'incirca 500mila euro all'apprezzato artigiano. 

Pubblicato il: 27/06/2007

Torna alle notizie...