Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via stasera la Festa dell'Unità

19 giorni con un ricco cartello d' iniziative. Il tema conduttore è "Giovani, giustizia e democrazia"

 

ORVIETO - "Giovani, giustizia e democrazia", è lo slogan che quest'anno dà il titolo alla festa dell'Unità al via stasera presso il parco urbano del Paglia: 19 giorni con un ricco cartello d' iniziative che vedranno i politici locali della Quercia confrontarsi con le tematiche nazionali, ma anche con quelle d'interesse più strettamente locale. Si segnala in proposito il dibattito del 7 luglio sulla rifunzionalizzazione della Piave cui parteciperà anche il sindaco Mocio.

 

Molti gli appuntamenti di spicco per i quali arriveranno ad Orvieto dal quadro nazionale del partito il segretario nazionale della Sg Fausto Raciti (il 30), il viceministro dell'Interno, Marco Minniti (il 3 luglio), il responsabile nazionale giustizia Ds, Massimo Brutti (il 6). Ma ci saranno anche il procuratore della Repubblica di Torino, Gian Carlo Caselli (il 6) e il ministro per le politiche della Famiglia, Rosi Bindi (il 9). Mentre non è ancora confermata la presenza del segretario nazionale, Piero Fassino e quella di altri nomi di rilievo.

 

La festa quest'anno ospiterà anche la II festa provinciale della Sg come ha fatto sapere il segretario Emilio Giacchetti, anche lui ieri alla conferenza stampa di presentazione. "Sarà la festa della scommessa - ha detto il segretario dell'unione comunale, Carlo Emanuele Trappolino - per la nuova fase che sta vivendo il partito: quella di un profondo ricambio generazionale". Erano presenti in conferenza stampa anche Vittorio Tarparelli della segreteria Ds e Marco Frizza, responsabile come ogni anno della festa.

Pubblicato il: 27/06/2007

Torna alle notizie...