Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cassatt Quartet alla sala del Carmine

Venerdì 29 giugno alle 21,00

Orvieto Musica presenta il famoso Quartetto Cassatt che si esibirà in concerto alla Sala del Carmine, venerdì 29 giugno alle ore 21,00 (ingresso €  7,00).

 

Costituitosi nel 1985, il Quartetto Cassatt ha presentato concerti dappertutto, in Europa, America del Nord, ed anche nel l'Estremo Oriente, in particolare, con notevole successo, alla Sala Alice Tully di New York, al Centro Kennedy di Washington, D.C. ed al Festival Tanglewood di Boston.  Molto acclamati anche i concerti  al Teatro Champs-Élysées di  Parigi ed alla Maedo Hall di Tokyo.

 

Il Quartetto Cassatt ha ricevuto Il Primo Premio al Concorso  Fischoff ed  al  Concorso Coleman e recentemente è stato insignito del premio "Best of 2006" della Rivista New Yorker per la   registrazione "Quartetset" del compositore Sebastian Currier.   

 

Il programma per il concerto che il Quartetto presenta per Orvieto Musica 2007 di cui è direttrice artistica, Nyela Basney, include il "Quartetset" di Sebastian Currier, un pezzo di musica da camera interpretato dal baritono Dale Morehouse ospite speciale, "Dover Beach" del compositore Samuel Barber, ed un "Quartetto" in La bemolle maggiore Op. 105 di Antonin Dvorak. 

 

Inoltre il Quartetto Cassatt sarà presente a "Orvieto Musica 2007" con un workshop dal 25 fino al 29 giugno.

Pubblicato il: 28/06/2007

Torna alle notizie...