Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rosa Antonia Soleti consigliere e vicepresidente in pectore della ATC

Rosa Antonia Soleti, trentanove anni, siciliana, residente a Castel Viscardo, è stata segnalata dal sindaco Mocio per il ben remunerato incarico. La neosonsigliera è praticamente sconosciuta nell'ambiente politico amministrativo, ma...

ORVIETO - Rosa Antonia Soleti, trentanove anni, siciliana, residente a Castel Viscardo.  Su di lei è ricaduta la scelta del sindaco Stefano Mocio per la vicepresidenza dell'Atc provinciale vacante dalla scomparsa, lo scorso mese di febbraio, di Piero Ubaldini.  

La poltrona, come noto, era appannaggio di un petalo orvietano della Margherita.  La decisione di Mocio, che aveva inizialmente fatto il nome di Giuseppina Foschi - ex consigliere di Risorse per Orvieto, rivelatasi poi proprio per questo incompatibile con l'incarico, alla luce della Finanziaria - ha seminato un certo "stupore" negli ambienti politici orvietani, e non solo, per lo stretto legame di parentela che lega la Foschi alla trentanovenne siciliana.  Le è praticamente nuora, per averne sposato il figlio, Diego Fringuello.  

Roberto Meffi, d'altro canto, locale segretario della Margherita, sembra non farci caso.  "E' una scelta che il sindaco ha fatto nella sua autonomia - dice Meffi - è una giovane donna preparata, credo che il sindaco abbia ragionato nel segno dell'innovazione e della discontinuità".  Di fatto, però, in molti sulla Rupe, soprattutto dentro al partito, sono rimasti letteralmente di sasso. 

Pubblicato il: 24/06/2007

Torna alle notizie...