Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I sapori di Orvieto arrivano a Levanto


L'originale ultimo incontro culinario di citta slow in festival DINNER MUSIC si trasferisce dalla rocca etrusca in terra ligure

Le meravigliose prelibatezze della gastronomia umbra saranno presentate in occasione della serata-evento dal titolo "I sapori di Orvieto arrivano a Levanto".

L'originale ultimo incontro culinario di citta slow in festival DINNER MUSIC si trasferisce dalla rocca etrusca in terra ligure.

 

L'ultimo appuntamento per l'edizione di quest'anno prevede infatti un cambiamento di location: dalla splendida cornice medievale del ristorante Al S. Francesco, alla centrale e pittoresca piazza del Comune nella storica Trattoria  Cavour . La cena di questa sera, 21 giugno, organizzata dall'intero staff della cooperativa Cramst, con la collaborazione attiva del Comune di Orvieto e di Levanto, in cooperazione con il Gal Trasimeno Orvietano ed il Gal Aree Rurali della Provincia di La Spezia, allestisce un sentito omaggio ai profumi unici della cucina tipica del centro Italia.
Gli chef dell'esclusivo club jazzistico umbro Enzo Barbetti ed Ernesto Fredda si trasferiscono in Liguria per preparare un gustoso menù a buffet composto da un angolo degli antipasti: prosciutto sul cavalletto, coppa di testa, lombetto di maiale, frittatina con cipolla e vitabbie, crostino al patè di fegatelli, lumachelle e formaggi tipici dell'Alto orvietano, cesto di pani tipici; i primi piatti: vellutata di fave al finocchio selvatico con olio di frantoio, fettuccine al sugo antico; il secondo piatto: dadolata di chianina al ginepro; i contorni: sformatino ai carciofi, verdure grigliate; i dessert: carciofo, tozzetti e ciambelline al vino, dolce alle mandorle; i vini bianchi rossi e da dessert: Cantina Cardeto di Orvieto. Un finale quindi scelto con accurata classe all'insegna di uno stile ricercato che attesta il definitivo successo dell'intera manifestazione.

 

Pubblicato il: 21/06/2007

Torna alle notizie...