Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Salvo il locale delle 6.10 per Terontola

I pendolari orvietani potranno continuare ad utilizzarlo  fino al prossimo 31 luglio

ORVIETO - Salvo il locale delle 6.10 per Terontola.  I pendolari orvietani potranno continuare ad utilizzare fino al prossimo 31 luglio il collegamento Orte - Terontola, la cui soppressione era prevista dal nuovo orario ferroviario in vigore dallo scorso 13 giugno.  

"Ci siamo impegnati per il mantenimento di questo treno - dice Ciro Zeno dell'Ars - e ora dobbiamo dire grazie soprattutto all'assessore regionale Giuseppe Mascio del felice esito della vicenda che è costata, per altro, un notevole sforzo alle ferrovie".  Il treno è particolarmente "comodo" per i pendolari del bacino orvietano.  Il convoglio ferma, infatti, in tutte le stazioni e di pendolari ne raccoglie via via una cinquantina. 

"Per il resto - afferma Ciro Zeno - il depotenziamento della stazione ferroviaria di Orvieto continua.  Anche martedì notte la stazione, ad esempio, è stata chiusa, senza servizi di alcun tipo, né di controllo né di ristorazione: praticamente abbandonata a se stessa.  La situazione è rimasta identica anche per quel che riguarda i servizi igienici.  Con un unico bagno meccanizzato a pagamento a disposizione che, come se non bastasse, funziona solo una volta su dieci".  Insomma l'allerta dei pendolari contro lo svilimento dello scalo orvietano resta alta.

Pubblicato il: 21/06/2007

Torna alle notizie...