Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il parcheggio del 'Borgo' a pagamento

E' così che cambiano le regole della sosta nello snodo più caotico della viabilità orvietana.50 centesimi all'ora con la possibilità anche di abbonamenti

foto di copertina

ORVIETO - A partire dal 2 luglio diventa a pagamento il parcheggio de "Il Borgo": 50 centesimi all'ora con la possibilità anche di abbonamenti mensili (40 euro) e annuali (250 euro). E' così che cambiano le regole della sosta nello snodo più caotico della viabilità orvietana.  

L'intenzione del Comune - che ha emanato l'ordinanza di sgombero (fino al 30 giugno) per consentire la messa in esercizio dell'area - è di eliminare da un lato l'inconveniente del parcheggio orario selvaggio sull'attigua piazza del Commercio e, dall'altro, il problema della sicurezza del locale interrato ex Deltafina.  Problema, comunque, che in parte rimarrà, in quanto il locale, di notte (dalle 20 alle 8) non verrà chiuso da sbarre elettroniche, ma resterà aperto, senza custodia con la possibilità di parcheggio gratuito.  

In questi giorni la cooperativa "Luigi Carli", che si è aggiudicata l'appalto per la gestione, sta provvedendo ad installare i parcometri.  "Per la pulizia e il controllo della struttura - spiega il presidente della cooperativa Luca Giannisi - saranno impegnate due persone svantaggiate che si alterneranno in due turni  giornalieri (dalle 8 alle 20) da 6 ore ciascuno".

Pubblicato il: 20/06/2007

Torna alle notizie...