Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Forza Nuova' apre a Baschi

Il taglio del nastro sarà preceduto - a partire dalle 19 presso la sala riunioni della comunanza agraria di via Marconi - da un comizio tenuto dal segretario nazionale di Forza nuova Roberto Fiore

ORVIETO - "Forza nuova" apre a Baschi.  Una sede del movimento politico d'ispirazione neofascista aprirà i battenti venerdì prossimo nel Comune di Baschi in via Vernoux.  Il taglio del nastro sarà preceduto - a partire dalle 19 presso la sala riunioni della comunanza agraria di via Marconi - da un comizio tenuto dal segretario nazionale di Forza nuova, Roberto Fiore. 

Fiore, insieme a Massimo Morsello, è anche cofondatore (1997) del movimento politico che si colloca sulle posizioni della cosiddetta "destra antagonista".  Come noto, alle elezioni europee del 2004, Fiore è stato anche candidato di Alternativa sociale, il cartello elettorale del quale Forza nuova era entrato a far parte insieme al Fronte sociale nazionale e ad Azione sociale, movimento costituito da Alessandra Mussolini. Alle elezioni politiche del 2006, quando Alternativa sociale appoggia la Casa delle Libertà, Fiore non si candida, perché considerato dal suo schieramento un candidato "impresentabile", insieme ad Adriano Tilgher.

Pubblicato il: 20/06/2007

Torna alle notizie...