Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pongelli. Rinvio tecnico per l'udienza preliminare

Il giudice Tafuro ha accolto le eccezioni sollevate dai legali di parte - gli avvocati Manlio Morcella e Sergio Finetti - fissando una nuova udienza per il prossimo 17 luglio

ORVIETO - Rinvio tecnico per l'udienza preliminare che, ieri mattina, doveva decidere sul rinvio a giudizio del notaio orvietano Alessandro Pongelli, indagato per peculato aggravato e continuato. Il giudice Tafuro ha accolto le eccezioni sollevate dai legali di parte - gli avvocati Manlio Morcella e Sergio Finetti - fissando una nuova udienza per il prossimo 17 luglio.  

Ancora indecifrabile la linea difensiva del professionista orvietano a cui l'accusa contesta di non aver versato (in parte di averlo fatto tardivamente) 900mila euro di imposte tra il 2004 e il 2006. I legali non si pronunciano, infatti, ancora ufficialmente sulla scelta del rito da celebrare.

Intanto si è chiusa anche la seconda fase dell'indagine, quella sulle presunte complicità del notaio che ha portato sul registro degli indagati della procura i nomi di cinque persone, tra cui anche quelli di alti funzionari delle Entrate.  

Pubblicato il: 20/06/2007

Torna alle notizie...