Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Servizio civile volontario: Progetto "Proviamoci insieme" presentato dalla Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio in collaborazione con Legacoop

 Aperto il bando d'iscrizione fino al 12 luglio

Dal 12 giugno al 12 luglio 2007 è aperto il bando d'iscrizione per il Servizio civile nazione rivolto a ragazze e ragazzi che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età (compresi quelli che hanno già adempiuto agli obblighi di leva). Il Servizio civile nazionale dura dodici mesi con un compenso mensile di 433,80 euro erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
La cooperativa sociale Il Quadrifoglio in collaborazione con Legacoop (Umbria) ha presentato ad ottobre 2006 un progetto di servizio civile volontario denominato "Proviamoci insieme" di durata annuale.

La cooperativa sociale Il Quadrifoglio è sede di attuazione del progetto.

"Proviamoci Insieme" agisce nel settore Educazione e Promozione Culturale, in particolare il volontario sarà impegnato in attività d'animazione, ludico espressive e sportive. Il progetto prevede l'inserimento complessivo di 4 volontari presso i seguenti servizi della cooperativa:

§         centro socio riabilitativo per diversamente abili "L'Albero delle Voci", Piazza delle Azalee n. 7/8 -05019 Orvieto (TR)

§         una Residenza Protetta e Comunitaria per anziani "Casa della Divina Provvidenza per il riposo della Vecchiaia", Zona Cappuccini n. 9  - 05016 Ficulle (TR)

§         Centro di Aggregazione Giovanile "Mr Tamburino", Via del Tigli - 05019 Orvieto (TR)

§         Associazione Sportiva Dilettantistica - ONLUS - "Tartaruga xyz", Via Angelo Costanzi n. 53 - 05019 Orvieto (TR)

Al Volontario è richiesto un impegno di 30 ore settimanali distribuite su 6 giorni della settimana. Le attività del progetto si articolano in momenti pratici-operativi presso i servizi indicati e in momenti di formazione teorica.

Per il Volontario di Servizio Civile, che frequenta corsi di laurea presso l'Università degli Studi di Perugia, è previsto un Riconoscimento di crediti formativi e tirocini.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

-         possedere la cittadinanza italiana

-         godere dei diritti civili e politici

-         non essere stati condannati con sentenza di primo grado

-         essere in possesso di idoneità fisica per lo specifico settore di impiego

 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione andrà presentata entro le ore 14 del 12/07/2007 a Legacoop Umbria - Ufficio Servizio Civile - Str. S. Lucia, 8 - 06125 PERUGIA a mezzo raccomandata A.R.

Documenti obbligatori per presentare domanda sono:

- Modello allegato 2
- Modello allegato 3
- Curriculum vitae
- Copia documento di identità valido
- Copia codice fiscale
- Copia dei titoli posseduti

I modelli necessari possono essere scaricati dal sito  www.coopserviziumbria.it o reperiti presso la sede della Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio www.coopquadrifoglio.net (tel. 0763/301332), che si rende disponibile anche ad aiutare gli interessati nella compilazione della domanda e a fornire maggiori informazioni sul progetto "Proviamoci Insieme".


Pubblicato il: 20/06/2007

Torna alle notizie...