Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Dal Solstizio all'Equinozio': quattro notti d'estate sotto il cielo.

Il 22 giugno, 20 luglio, 12 agosto e 21 settembre al Parco delle Grotte / Orvieto Undergruound

Il 22 giugno, 20 luglio, 12 agosto e 21 settembre al Parco delle Grotte / Orvieto Undergruound per iniziativa di "Orvieto Undergruound" e dell'Associazione Scientifica Astronomica "Pegasus".

Con il patrocinio del Comune di Orvieto / Assessorato alla Cultura per iniziativa di "Orvieto Undergruound" / Speleotecnica srl e dell'Associazione Scientifica Astronomica "Pegasus", si terranno prossimamente una serie di incontri di carattere astrologico che si svolgeranno nel suggestivo Parco delle Grotte della Orvieto Undergruound.

"Dal Solstizio all'Equinozio" è il titolo del ciclo di incontri, ovvero: quattro notti d'estate sotto il cielo nei giorni 22 giugno, 20 luglio, 12 agosto e 21 settembre 2007 con inizio alle ore 21,30 con ingresso libero.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 22 giugno con "Il solstizio, l'equinozio e l'alternanza della stagioni" a cui seguirà un concerto del Coro VOXetIUBILUM / Associazione Corale Polifonica della cattedrale di Orvieto.

Gli altri appuntamenti con le stelle sono in programma, invece, per venerdì 20 luglio con "Le costellazioni del cielo notturno tra mito e realtà"; per domenica 12 agosto con "Le lacrime di san Lorenzo: le Perseidi" e infine, per domenica 21 settembre con "Il sistema solare".

Ogni serata si aprirà con una breve conferenza introduttiva seguita da una seduta di osservazioni astronomiche e da piccole esperienze scientifiche. I relatori degli incontri saranno i Dottori Alessandro Federici, Tommaso Ponziani e Andrea Vagni.

Per informazioni: Orvieto Underground / Speleotecnica srl Piazza Duomo - tel. 0763-344891

 

 

 

Pubblicato il: 22/06/2007

Torna alle notizie...