Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Consuntivo 2006, disavanzo di 2milioni 800mila euro

Il documento al vaglio della maggioranza in questi giorni sarà approvato in Consiglio comunale il prossimo 9 luglio

foto di copertina

ORVIETO - Il Comune si appresta a chiudere il consuntivo 2006 un disavanzo di 2milioni 800mila euro. Il documento al vaglio della maggioranza in questi giorni sarà approvato in consiglio il prossimo 9 luglio. Il "buco" è dato dal saldo tra il disavanzo di 6 milioni 400mila euro acclarati a settembre del 2006 e le operazioni di risanamento attivate nei tre mesi successivi (riduzione delle spese e vendite immobiliari).  Le prospettive, tuttavia, per il sindaco, attuale detentore delle deleghe al Bilancio dopo il licenziamento dell'assessore Frellicca, sono ottimistiche. "L'amministrazione confida nella possibilità di realizzare il completo risanamento del bilancio entro il 2007 - dichiara Mocio - ciò a fronte delle iniziative attuate sia per quanto riguarda le maggiori entrare, sia per quanto riguarda il completamento del programma di alienazioni previsto e già in atto".

"Mentre procede l'azione di risanamento del bilancio - aggiunge -, stanno camminando, infatti, sia il riequilibrio del bilancio che l'attuazione del programma di governo".

 "Questo risultato - dice ancora il sindaco - consentirà di ridurre la tassazione già dal 2008. Questa importante operazione di risanamento, è un'altra azione fortemente improntata alla razionalizzazione e alla trasparenza che ha portato anche alla revisione dei residui e al riconoscimento delle indennità di occupazione dei locali adibiti all'università presso l'ex Santa Maria della Stella. Anche il saldo tra il disavanzo e i residui da un lato e il programma delle alienazioni dall'altro, manovre entrambe superiori a 4milioni di euro, presenta circa 150mila euro in attivo, che saranno utilizzati per pagare l'indennità di occupazione di quei locali anche per la prima parte del 2007".

Pubblicato il: 19/06/2007

Torna alle notizie...