Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Nuovi 'suonatori' nella banda paesana

Si è svolto a Castel Viscardo il saggio dei giovani allievi formati dal complesso bandistico G.Verdi.  Da luglio saranno nell'organico della banda

Si è svolto a Castel Viscardo il saggio dei giovani allievi formati dal complesso bandistico G.Verdi di Castel Viscardo attraverso l'insegnamento dei maestri Lamberto Ladi  (Le Ance) e Arianna Pepe (Flauto) ed il Michele Sterpa (Ottoni).

Il saggio è frutto di un corso ormai biennale di promozione musicale finalizzata all'inserimento di nuove leve nel complesso bandistico di Castel Viscardo.

Gli allievi partecipanti sono stati tredici. Di questi due hanno studiato il flauto dolce, due quello traverso, due  il clarinetto, tre  il sax contralto e quattro la tromba.

Sette di essi saranno "ufficialmente componenti del  locale complesso bandistico dal 27 agosto prossimo, uscita della banda per i festeggiamenti del patrono in onore S.Antonio da Padova.

Il risultato prodotto dal coro è stato veramente soddisfacente; era già da qualche tempo che non si riusciva a dare una continuità all'attività bandistica con nuova "linfa" : c'è da dire inoltre che anche persone che avevano cessato questa "passione" si sono riavvicinate e fanno parte ora del complesso bandistico.

Pubblicato il: 16/06/2007

Torna alle notizie...