Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Isola ecologica, assolto il sindaco Isauro Grasselli

La vicenda giudiziaria è legata al sequestro della stazione ecologica di Baschi messo a segno dal Noe nel marzo 2005 per irregolarità nello smaltimento dei rifiuti e per l'assenza di autorizzazione da parte della Provincia

BASCHI - Isola ecologica, assolto il sindaco Isauro Grasselli.  Si è conclusa mercoledì mattina in tribunale la vicenda giudiziaria legata al sequestro della stazione ecologica di Baschi messo a segno dal Noe nel marzo 2005 per irregolarità nello smaltimento dei rifiuti e per l'assenza di autorizzazione da parte della Provincia.

Nessuna responsabilità, al termine del processo per rito ordinario, è stata riconosciuta, dunque, al sindaco del Comune, difeso dall'avvocato Nadia Bacchio.

Per la stessa vicenda, però, era stato indagato anche un tecnico comunale che, nei mesi scorsi ha patteggiato la pena.

Il sigilli a Baschi scattarono nell'ambito dei controlli che il Noe, nella primavera di due anni fa, fece su tutto il territorio umbro. Nell'Orvietano vennero trovate in attività senza permesso le isole ecologiche di Orvieto, Baschi, Fabro e Allerona. Per alcune i militari riscontrarono anche irregolarità nella gestione dei rifiuti.

Pubblicato il: 15/06/2007

Torna alle notizie...