Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Consiglio comunale di Orvieto a sostegno dell'aeroporto di Viterbo

Gli amministratori orvietani hanno deciso di sostenere con forza il progetto, entrato in questi giorni nella fase decisionale

foto di copertina

ORVIETO - Sì del consiglio comunale di Orvieto alla possibilità di aprire, a Viterbo, il terzo scalo aeroportuale del Lazio.  
Gli amministratori orvietani hanno deciso di sostenere con forza il progetto, entrato in questi giorni nella fase decisionale, approvando all'unanimità un ordine del giorno sull'argomento nella seduta consiliare di mercoledì scorso.  

"La realizzazione di un aeroporto civile nella città di Viterbo - si legge nel documento - può contribuire sensibilmente allo sviluppo economico in generale e turistico in particolare della Tuscia"; pertanto "grazie alla vicinanza geografica - è detto ancora - Orvieto è senza dubbio la città umbra che più di altre potrebbe beneficiare, soprattutto in termini di flussi turistici dalla realizzazione di uno scalo aeroportuale civile e commerciale nel capoluogo viterbese".  

"E' sufficiente ricordare - ha detto il sindaco nel dibattito che ha preceduto l'approvazione - che nell'ultimo anno il porto di Civitavecchia ha raddoppiato le presenze di turisti su navi da crociera superando il porto di Barcellona in termini di importanza relativamente a questo servizio. Non possiamo quindi restare fuori da questi percorsi e da queste grandi possibilità che il nostro territorio può mettere a frutto in termini di connessione con terminali turistici fondamentali".

Pubblicato il: 15/06/2007

Torna alle notizie...