Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pubblicato il bando per il Servizio civile. 8 posti al Comune di Orvieto per gli ambiti turismo e sociale

Il Comune di Orvieto, attraverso la Legacoop Umbria, ha presentato per l'anno 2006/2007 due progetti per la richiesta di volontari da inserire in specifici settori: quello del turismo e quello sociale

Il Comune di Orvieto, attraverso la Legacoop Umbria, ha presentato per l'anno 2006/2007 due progetti per la richiesta di volontari da inserire in specifici settori: quello del turismo e quello sociale.

Il progetto riguardante il settore del turismo, denominato "Un parco per tutti", prevede l'inserimento di 4 volontari così come quello relativo al settore sociale e denominato "Un amico al telefono".

Il bando è rivolto a ragazze e ragazzi di cittadinanza italiana di età compresa tra i 18 e i 28 anni ed ha una durata di 12 mesi con un compenso mensile di €  433,80 erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Per essere ammessi alla selezione bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

- essere cittadini italiani

- godere dei diritti civili e politici

- non aver subito condanne penali

- essere in possesso di idoneità fisica per lo specifico settore di impiego

 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 14 del 12/07/2007 a: Legacoop Umbria - Ufficio Servizio Civile - Str.  S. Lucia, 8 06125 Perugia a mezzo raccomandata A/R o consegnata a mano.

Le selezioni dei candidati verranno effettuate entro il 31 Luglio 2007 e i candidati saranno avvisati tramite raccomandata.

Saranno riconosciuti crediti formativi e tirocini da parte dell'Università degli Studi di Perugia.

I candidati  potranno presentare domanda per un solo progetto; è possibile prendere visione del bando completo e di tutti i progetti ammessi visitando il sito: www.legacoop.it/serviziocivile o www.serviziocivile.it.

 

 

Pubblicato il: 15/06/2007

Torna alle notizie...