Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto Photo Nicolas


Nella galleria Photo Nicholas si potranno vedere e acquistare immagini in bianco e nero e colore relalizzate e stampate da Nichola su carta cotone di grande pregio ed altre curiosità.

 

Photo Nicholas, galleria fotografica, è stata inaugurata a Orvieto sabato scorso, in corso Cavour 273. E' un'iniziativa di Patrick Nicholas, fotografo professionista inglese, che, dopo la laurea in arti fotografiche al Politecnico di Londra, non ha saputo resistere al richiamo della Bella Italia e vi si è trasferito. Per molti anni ha vissuto a Bologna, dove nel suo studio fotografico ha avuto una lunga esperienza in fotografia pubblicitaria  e ritrattistica. Nel centro storico bolognese ha gestito per qualche anno la propria galleria fotografica.

 

Il noto colpo di fulmine per il paesaggio e la cultura del centro Italia a cui spesso  nessun inglese è immune lo ha condotto oggi a vivere tra l'Umbria, la Toscana ed il Lazio.  Qui coniugando due sue passioni, la fotografia e gli etruschi, ha fondato nel 1999 "Camera Etrusca" un'attivita di workshop fotografici e cultura legata all'esplorazione del territorio etrusco e al Rinascimento.

 

Ora, dopo venticinque anni di esperienza, si ripropone ad Orvieto, con un taglio più artistico e vario della fotografia d'autore. Nella galleria Photo Nicholas si potranno vedere e acquistare immagini in bianco e nero e colore relalizzate e stampate da Nichola su carta cotone di grande pregio ed altre curiosità. Photo Nicholas continuerà ancora ad organizzare Ie sue gite fotografiche, fino ad oggi rivelatesi oltre che interessanti,molto divertenti.

 

Gli amanti del paesaggio resteranno sorpresi, così pure chi apprezza il ritratto o la figura umana. Sicuramente l'originalità e l'amore per la fotografia che si avvertono entrando nella galleria Photo Nicholas non mancheranno di suscitare interesse e curiosità perchè iniziative del genere in Italia non sono molte e per Orvieto questa è certamente un fiore all'occhiello.

Pubblicato il: 20/06/2007

Torna alle notizie...