Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvietano scippato all'infiorata di Bolsena

Va a Bolsena a vedere la tradizionale infiorata nel pomeriggio del Corpus Domini, gli rubano 1200 euro.  E' capitato ad un sessantenne di Orvieto scalo

ORVIETO - Va a Bolsena a vedere la tradizionale infiorata nel pomeriggio del Corpus Domini, gli rubano 1200 euro.  E' capitato ad un sessantenne di Orvieto scalo.  L'uomo domenica pomeriggio, insieme alla moglie, aveva fatto la classica "passeggiata" del giorno del Corpus Domini, arrivando nella vicina cittadina lacustre per ammirare le infiorate che ricordano il miracolo.  

Una gita davvero da ricordare.  Perché senza che si accorgesse di nulla, l'uomo è stato derubato del portafogli. C'erano dentro ben 600 euro in contanti.  Ma non basta.  L'orvietano non si è neanche accorto subito di essere stato scippato, così è riuscito a bloccare la carta di credito soltanto dopo che il ladro era riuscito a fare due prelievi da 300 euro ciascuno.  Sì, perché purtroppo, come è quasi di prassi per molti, nel portafogli c'era tanto di bigliettino con scritto a chiare lettere il codice segreto del bancomat.  Ladro fortunato.  Molto più sfortunato è stato invece il pensionato che, senza dubbio, la gita a Bolsena di domenica pomeriggio se la ricorderà, e a lungo.

Pubblicato il: 13/06/2007

Torna alle notizie...