Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Itelco e Telit: partnership strategica per lo sviluppo di telefoni mobili e smartphone

Itelco si posiziona quindi come nuovo player di riferimento italiano, con prodotti innovativi e decisamente legati allo sviluppo dei servizi per la mobilità

Itelco e Telit annunciano di aver raggiunto un accordo di partnership strategico la fornitura di prodotti nel settore delle telecomunicazioni mobili, con particolare riferimento allo sviluppo e fornitura di telefoni mobili cellulari per gli standard GSM (GPRS/EDGE) e UMTS (HSDPA).
La partnership prevede infatti lo sviluppo di terminali mobili Itelco sia per il mercato consumer che per il mercato business utilizzando tutte le competenze e il know how del centro di Ricerca e Sviluppo di Telit. Itelco si posiziona quindi come nuovo player di riferimento italiano, con prodotti innovativi e decisamente legati allo sviluppo dei servizi per la mobilità.

Inoltre, gli accordi preferenziali con società leader di mercato nei servizi a valore aggiunto come XALTIA, consentiranno ad Itelco di sviluppare prodotti che già integrano servizi a valore aggiunto (VAS) quali applicazioni personalizzate e dedicate agli operatori di reti mobili. Luca Tomassini(foto a lato), già presidente e amministratore delegato di XALTIA e Itelco S.p.A. ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con Telit perché ci permetterà di rafforzare la nostra offerta di prodotti per telecomunicazioni mobili. Puntiamo ad offrire un'ampia e bilanciata gamma di terminali mobili con un'estetica estremamente curata, un design accattivante, delle features e delle funzionalità attraenti dal punto di vista del prezzo e per tutti i segmenti di utenti. Dai nostri telefoni entry-level ai computer multimediali avanzati, tutti i device Itelco si basano sulla semplicità di utilizzo, sull'alta qualità e sull'innovazione, punti di forza dell'azienda. Una grande sfida per una azienda italiana".

Il know-how nonché l'elevato livello qualitativo dei prodotti sviluppati da Telit e l'esperienza quarantennale di Itelco nel mondo delle telecomunicazioni, sono i punti di forza sui quali si basa l'accordo tra le due parti:  "La partnership con Itelco S.p.A. è un passo importante nell'ottica della costante espansione delle nostre attività sia in Italia che in Europa", afferma Giuseppe Zacchigna(foto a lato), responsabile della Divisione Wireless Product. "Siamo orgogliosi di questo accordo. Grazie alla profonda conoscenza di Telit nella divisione mobile, assieme a Itelco S.p.A società di pluriennale esperienza siamo sicuri di sviluppare nuove opportunità e sinergie".

Pubblicato il: 08/06/2007

Torna alle notizie...