Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Percorso d'Arte a Monteleone. L'assessore Stella risponde a Buconi

Nell'interrogazione del consigliere dei comunisti italiani si criticava il progetto della Provincia

E' stata chiarita la posizione dell'Amministrazione provinciale di Terni nei confronti della vicenda relativa alla realizzazione del "Percorso d'Arte" nel territorio comunale di Monteleone d'Orvieto.
La vicepresidente di Palazzo Bazzani, Loriana Stella, ha infatti risposto ad un'interrogazione presentata sull'argomento dal consigliere del PDCI Danilo Buconi, in cui si critica questo progetto e le iniziative collaterali intraprese al riguardo dalla Provincia. "Si tratta di un progetto  -ha spiegato la Stella- inserito nei "Piani Integrati Territoriali" che l'Ente ha seguito e che rientra nella filiera "Turismo-Ambiente-Cultura", riconosciuto valido e cofinanziato dalla Regione dell'Umbria.
La Provincia, inoltre, ha aderito all'omonima associazione che è una sorta di comitato di indirizzo e controllo".  Il consigliere Buconi, nella replica, ha affermato che "i cittadini di Monteleone d'Orvieto sono molto irritati per questo progetto di cui farebbero volentieri a meno, auspicando un utilizzo diverso delle risorse, circa 160 mila euro. E' un'opera che non servirà a nulla. Sarà realizzata, così, l'ennesima strada bianca tra le erbacce. Sarebbe stato più opportuno realizzare una pista ciclabile o un marciapiede".

Pubblicato il: 08/06/2007

Torna alle notizie...