Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' di scena 'Tutti insieme appassionatamente'

Gioved' 7 giugno alle 21. La commedia musicale è curata dagli allievi della scuola secondaria "Scalza-Signorelli", del liceo scientifico "E.Majorana" e dell'"Univerisità  della terza età" di Orvieto

Giovedì 7 giugno, con inizio alle 21, presso il Teatro Mancinelli di Orvieto sarà rappresentata la commedia musicale di Rodgers e Hammertein dal titolo "TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE", messa in scena dagli alunni della scuola secondaria di primo grado "Scalza-Signorelli", dagli alunni del liceo scientifico "E.Majorana" e dagli allievi dell'"Univerisità  della terza età" di Orvieto, tutti partecipanti ad un unico progetto in rete comprendente i tre ordini di scuole.

Questo progetto, primo esempio del genere sul nostro territorio, ha previsto la collaborazione costruttiva e costante tra alunni di diverse età e diversi stili di vita: dagli 11 anni fino agli 80, evidenziando così, l'importanza di un percorso di lavoro fondato su valori morali fondamentali quali l'impegno, la responsabilità, l'altruismo e la consapevolezza di credere in una realtà ancora sana e generosa.

Lo spettacolo verrà replicato il giorno 8 Giugno 2007 alle ore 21, sempre al Teatro Mancinelli di Orvieto.

Questa seconda serata, in favore dell'A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) avrà lo scopo altamente umanitario, di sensibilizzare ragazzi e adulti all'accettazione serena della sofferenza e al positivo superamento della stessa.

 

Pubblicato il: 06/06/2007

Torna alle notizie...