Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I giovani di AN vogliono loe barriere fonoassorbenti allo Scalo

Dopo aver chiesto la testa dell'assessore competente per 3 volte in 3 anni con altrettante interrogazioni, An torna all'attacco sulle barriere fonoassorbenti

ORVIETO - Dopo aver chiesto la testa dell'assessore competente per 3 volte in 3 anni con altrettante interrogazioni, An torna all'attacco sulle barriere fonoassorbenti. Stavolta a sollevare il problema del rumore della ferrovia e della mancata istallazione dei pannelli, è Azione giovane che sull'argomento dice di aver promosso un sondaggio tra la popolazione.

"Tutti gli intervistati (quanti?, ndr) hanno affermato di avere molti problemi con il rumore della ferrovia, che costantemente e incessantemente martella i residenti della zona, giorno e notte, senza tregua, per 365 giorni all'anno". Il tutto senza che il Comune "si sia mai attivato per una soluzione". Sul tema Desideri aveva spiegato a gennaio scorso, Olipieri parzialmente soddisfatto, che per l'intervento (da 12milioni di euro) Orvieto è al settimo posto nella graduatoria regionale, nonostante la correttezza e la celerità di tutti gli atti preparatori. E che forse avrebbe conquistato qualche posto per le mancanze dei progetti che precedevano in graduatoria.

Pubblicato il: 05/06/2007

Torna alle notizie...