Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giorgio Posti, presidente della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana, è stato eletto consigliere dell'Unione nazionale comuni comunità ed enti montani

"Questo riconoscimento è per me motivo di orgoglio, commenta Posti, e spero di poterlo onorare al meglio"

Giorgio Posti, presidente della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana, è stato eletto consigliere dell'Unione nazionale comuni comunità ed enti montani (UNCEM).

"Questo riconoscimento è per me motivo di orgoglio, commenta Posti, e spero di poterlo onorare al meglio, nonostante i molteplici impegni che in questo periodo ho da svolgere. Durante questo anno e mezzo alla presidenza della Comunità Montana, ma anche come membro della Giunta regionale UNCEM, ho cercato di portare un contributo fattivo soprattutto per quanto concerne la discussione sulla nuova Riforma regionale delle Comunità Montane.

La Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana, così come le altre dell'Umbria, ha rappresentato in questi anni uno strumento di grande utilità per i piccoli comuni e per le aree più povere dell'Umbria.

La difficoltà delle aree montane sono state sostanzialmente attenuate grazie proprio all'attività svolta, sia per quanto riguarda la difesa e valorizzazione delle risorse ambientali e di un'agricoltura estensiva di qualità, sia per quanto attiene alla promozione dei nostri prodotti tipici e delle nostre molteplici strutture ricettive rurali.

Tre le priorità di questa Comunità Montana per i prossimi mesi: il Progetto sul risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili; la definizione del Progetto di valorizzazione del patrimonio demaniale con la Regione dell'Umbria e la valorizzazione del Parco Stina.

Solo con una sinergia istituzionale e imprenditoriale possono essere portati avanti processi di sviluppo economico in grado di dare anche in queste realtà una prospettiva alle giovani generazioni; per questo mi impegnerò affinché su questo terreno la discussione sia la più alta e articolata possibile.

Pubblicato il: 02/06/2007

Torna alle notizie...