Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Monteleone. 'Non intendiamo rinunciare neanche ad un millimetrico del verde pubblico di Monteleone '

Così rispondono in 140 al progetto del Comune e della pro loco di costruire una struttura per le manifestazione nei giardini comunali

MONTELEONE - Con quasi 140 firme i cittadini di Monteleone dichiarano il loro diniego al progetto di costruzione di una struttura polivalente per la celebrazione delle feste prevista nei giardini pubblici del paese. "Non intendiamo rinunciare neanche ad un millimetrico del verde pubblico di Monteleone - tuonano i cittadini - e se proprio fosse necessario costruire questa struttura, allora dovrebbe essere realizzata su altri siti ma non certamente nei giardini pubblici". I monteleonesi sono pronti a dare battaglia, dunque, chiedendo chiarimenti e conferme sullo stato dei fatti.

Ma la loro opposizione rimane ferma e risoluta soprattutto in virtù di quattro motivi fondamentali. "Innanzitutto - elencano - la struttura verrà costruita occupando circa un quinto del totale dei giardini pubblici; verrà tolta definitivamente la parte dei giardini adibita a parco giochi per bambini; verranno abbattuti alcuni alberi aventi un'età ultracinquantennale e, inoltre, la struttura verrà costruita a pochi metri da altre abitazioni, addirittura di fronte alle scuole medie ed elementari, con ovvie conseguenze per i confinanti". Questi i motivi principali del diniego sul quale, però, i dissidenti precisano "non siamo contrari in linea di principio alla costruzione della struttura ma se fossero veri i presupposti per la realizzazione del progetto, vogliamo apertamente manifestare il nostro dissenso aspettando dal sindaco eventuali conferme o smentite".

Pubblicato il: 01/06/2007

Torna alle notizie...