Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fella (AN) presidente di RPO. Nominati gli amministratori di Farmacia e Centro studi

L'assessore Peltonen al Centro studi e Settimi (Ds) alla Farmacia. Sussulti dai banchi di AN, ignari del coinvolgimento di Fella
Alleanza nazionale si dissocia da Fella
Anche il presidente provinciale di AN, Carlo Orsini, censura Fella

foto di copertina

ORVIETO - Il sindaco chiude il cerchio sulle partecipate. Fella (An) presidente di Rpo, l'assessore Peltonen al Centro studi e Settimi (Ds) alla Farmacia. La presidenza di Rpo è già stata decisa dal sindaco, mentre le altre due sono dovrebbero essere ufficializzate dai rispettivi consigli d'amministrazione. I nomi Mocio li ha fatti, a sorpresa, ieri pomeriggio in Consiglio comunale, "scioccando" An che era completamente all'oscuro della nomina di Fella. "Una scelta puramente tecnica" sostiene di rimando il sindaco. "Non ho creduto di rendere partecipe il partito dal momento che il sindaco mi ha individuato per competenze strettamente tecnico professionali", ribatte, dal canto suo Fella, grato e entusiasta per il nuovo incarico. "D'altro canto è anche vero che nella politica orvietana non ci stavo da tempo", puntualizza. Che sia pronto a lasciare il partito? -, verrebbe da chiedersi.  Ma andiamo per gradi. Intanto le nomine.

 

Accanto a Fella, Mocio ha nominato anche Amerigo Maresci (Sdi), dimissionario dal Csco e, in attesa che la minoranza trovi l'accordo su un proprio possibile rappresentante, il segretario generale del Comune, Claudio Pollini.

Novità anche per il Csco dove si è dimesso il presidente Cimicchi e il vice Maresci per far posto all'assessore Peltonen (presidente in pectore) e ad Alessandro Li Donni (Sdi), dimissionario dalla Farmacia.

 

Lo scambio di poltrone prosegue poi con la Farmacia, appunto. Per l'azienda speciale è stato indicato Gilberto Settimi (Ds), in odore di presidenza, e Sauro Trinchitelli (Sdi), dimissionario dal Piccolomini. Anche qui il terzo consigliere, in attesa delle decisioni della minoranza, sarà il segretario generale del Comune. L'assenza di Rifondazione dalla Farmacia sembra, infine, sarà compensata con un rappresentante che occuperà la poltrona lasciata vuota nel cda dell'istituto di beneficenza da Trinchitelli. 

Pubblicato il: 31/05/2007

Torna alle notizie...