Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

San Venanzo. A fuoco la macelleria 'David salumi'

Praticamente distrutta, con centina di migliaia di euro di danni. Un problema al bruciatore del forno, probabilmente, alla base del disastro, secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco 

foto di copertina

SAN VENANZO - L'inferno si è scatenato in pochi secondi. Giusto il tempo di chiudere il gas che le fiamme, dal forno, hanno divorato il locale al pian terreno e le celle frigorifere al primo piano.

E per fortuna la prontezza di arrestare il metano, altrimenti l'incendio che ieri mattina ha praticamente distrutto, con centina di migliaia di euro di danni, la macelleria "David salumi" di San Venanzo si sarebbe potuto trasformare in tragedia. Un problema al bruciatore del forno, probabilmente, alla base del disastro, secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco. Con tre mezzi (2 da Orvieto e 1 da Todi), i pompieri hanno impiegato un paio d'ore per aver ragione delle fiamme e del fumo che per l'intera mattinata ha avvolto in una cortina densa l'intero abitato.

In fumo sono andati decine di quintali di prodotto tra insaccati e carne fresca sotto gli occhi attoniti del titolare David Rossi, che intorno alle 8 di ieri mattina, al momento di accendere il forno, ha visto scatenarsi attorno a sé l'inferno.

Tra i primi ad arrivare sul posto gli uomini della forestale della vicina stazione che hanno provveduto a sbarrare le aperture per evitare il propagarsi delle fiamme. Evacuati i vicini uffici della comunità montana, le abitazioni e alcuni esercizi del paese. Il locale è stato in parte dichiarato inagibile per il crollo di una porzione del solaio. Ingenti i danni per la merce e i macchinari che sono andati completamente distrutti.  Si parla di circa 500mila euro. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione e i tecnici della Asl.  

Pubblicato il: 31/05/2007

Torna alle notizie...