Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stop al disordine e all'abusivismo delle insegne

L'obiettivo ha trovato tutti d'accordo al primo incontro tra Comune e associazioni

ORVIETO - Stop al disordine e all'abusivismo delle insegne. L'obiettivo ha trovato tutti d'accordo al primo incontro tra Comune e tavolo interassociativo che si è svolto in questi giorni sul tema della quarta fase della mobilità alternativa. Il riordino delle insegne, insieme alle questioni di metodo, è stato il primo punto all'ordine del giorno della discussione. I temi caldi (vedi varchi elettronici), insomma, devono ancora venire.

"E' stato tratteggiato il quadro di riferimento in cui si situa il nuovo piano delle insegne direzionali che, nei prossimi giorni, verrà chiarito ed evidenziato nei dettagli, sia relativamente all'arredo urbano pubblico e privato, sia all'utilizzo di strumenti normativi ed operativi - illustra il vicesindaco Capoccia -. Si è registrata un'ampia condivisione e la piena disponibilità a collaborare - aggiunge ancora - tant'è che l'amministrazione si è impegnata a predisporre per le associazioni, la documentazione utile a favorire lo svolgimento di un loro ruolo attivo allo scopo di concorrere a correggere il disordine e l'abusivismo esistenti e ad inserire criteri di legittimità, ordine, uniformità e decoro, oltre a rendere più agevole l'orientamento di cittadini e turisti nella nostra città".

"Speriamo che la stessa trasparenza - è stato il commento di Gulino - venga dimostrata dall'amministrazione quando andremo a parlare di varchi elettronici".

Pubblicato il: 30/05/2007

Torna alle notizie...