Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gatti in mostra


Esposizione nazionale il 2 e 3 giugno 2007 al Palazzetto dello Sport di Orvieto

foto di copertina

 

Dopo il successo della passata edizione del settembre 2005,  il 2 e 3 giugno 2007 si terrà nuovamente al Palazzetto dello Sport di Orvieto, un'Esposizione internazionale felina alla quale parteciperanno gatti di tutte le razze, dalle più note a quelle meno conosciute.

Si potranno ammirare  infatti splendidi esemplari tra cui il maestoso persiano, il sinuoso siamese, il nudo sphinx  e tante altre.

Gli espositori giungeranno da ogni parte dell'Italia e dall'estero e anche i giudici prescelti saranno di diverse nazioni.

Durante l'esposizione, dopo i giudizi individuali, si svolgerà il Best in Show, ossia la sfilata dei migliori gatti dell'esposizione e la scelta finale  da parte della giuria dei gatti più belli dell'esposizione.

Potranno partecipare anche i gatti non blasonati, nella categoria Gatti di Casa, basta che siano in buona salute e con le vaccinazioni in regola.  

Quest'anno l'esposizione sarà abbinata ad un concorso di disegno: gli alunni di alcune scuole elementari di Orvieto in questi mesi hanno preparato disegni con tema "il gatto", che verranno giudicati da importanti personalità del campo artistico regionale.

I migliori verranno premiati Domenica, nel corso della manifestazione.

L'esposizione sarà aperta al pubblico il sabato 2 Giugno dalle ore 11:00 alle ore 21:00 e  la domenica 3 Giugno dalle ore 10:00 alle 19:00.

Il prezzo d'ingresso è 6 euro, salvo per i bambini sotto i dieci anni che potranno entrare gratis.

Per informazioni chiamate il 347 1299576

Pubblicato il: 30/05/2007

Torna alle notizie...