Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Educazione stradale. Concluso il percorso educativo

Coinvolti 110 ragazzi. I premiati

"Ieri mattina si è svolta nella suggestiva cornice di Piazza del Duomo la manifestazione che conclude il percorso di "educazione stradale" per bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria del comprensorio.

La manifestazione è consistita in due prove: una a sfondo teorico con quesiti di educazione stradale e di tecnica della bicicletta; l'altra come prova pratica su un percorso articolato in gincana con un certo grado di difficoltà svoltosi sul terreno del lato sinistro del Duomo.

Le prove odierne hanno interessato una selezione di tutte le classi quinte di scuola primaria dei vari istituti del comprensorio: direzioni didattiche Orvieto Capoluogo, Sette Martiri di Ciconia, istituti comprensivi di Allerona ,Baschi,Fabro, San Venanzo.

Sono stati coinvolti nelle prove odierne  ben 110 alunni  divisi nelle  categorie maschile e femminile Questa la classifica :

CATEGORIA MASCHILE :

1° classificato  Rellini Mirko di San Venanzo

2° classificato Ferri Luca di Fabro

3° classificato Sargentini Matteo di San Venanzo

CATEGORIA FEMMINILE

1° classificato Cotogni Margherita della  Scuola Primaria Piazza Marconi

2° classificato Basili Fabiola di  Castel Giorgio

3° classificato Ricci Alice  della Scuola Primaria Piazza Marconi

Grande l'entusiasmo di quanti hanno assistito alle prove di abilità. Gioioso il clima di festa e di sano e sentito agonismo manifestato con un  tifo educato e rispettoso ma non per questo silenzioso.

Grazie al patrocinio dell'Amministrazione comunale, alla collaborazione della polizia municipale, alla organizzazione dei rappresentanti locali della Federazione ciclistica italiana sezione regionale che ha fornito i due arbitri federali, all'ottimo coordinamento del personale docente coinvolto, la manifestazione  ha vissuto  il suo momento clou nella premiazione dei vincitori a cui è stata personalmente consegnata una coppa . A tutti una medaglia ricordo dell'avvenimento."

Pubblicato il: 28/05/2007

Torna alle notizie...