Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Uisp Scherma Orvieto: colpi sempre vincenti

Domenica 27 maggio una rappresentativa di 18 atleti sarà impegnata nel "3° Trofeo Città di Viterbo"



 

di Mara Monachino

 

Hanno messo a segno un altro bel colpo gli atleti dell'Uisp Scherma Orvieto che hanno partecipato ai Campionato Italiani nelle categorie maschietti e giovanissimi di spada maschile.

Nella prova dei maschietti, svoltasi a Rimini il 17 maggio, il portacolori orvietano è stato Lorenzo Calvanelli, che si è piazzato al 29° posto, perdendo per 10 a 8 l'eliminazione diretta per entrare nei primi 16, su un totale di 122 partecipanti.

I giovanissimi sono stati impegnati sempre a Rimini martedì 22 maggio. Un po' sfortunata è stata la prova di Lorenzo Zanchi, mentre ha brillato Francesco Giontella, posizionatosi al 32° posto, dopo aver perso l'assalto per entrare nei primi 16. Complessivamente erano 149 gli atleti partecipanti.

Ricordiamo che ai fini della classifica, i posti dal 32° al 17° sono esattamente equivalenti. Ragion per cui tra gli istruttori c'è grande motivo di soddisfazione per questo ennesimo risultato.

Domenica 27 maggio una rappresentativa di 18 atleti sarà impegnata nel "3° Trofeo Città di Viterbo", dove se la vedrà con la società ospitante ed altre tre società della Capitale. Saranno in gara le categorie Spada Open e Fioretto Giovanissimi, tra cui tireranno alcuni giovani atleti nati negli anni 1997, 1998, 1999. Oltre ai veterani, saliranno per la prima volta in pedana Davide Orefice, Matteo Tiberi, Nicola Biancalana, Pietro Maravalle, Giorgia Bavosa, Alessia Mariani, Leonardo Cruciani, tutti al loro primo anno di attività. Tra gli Open, sarà la prima gara per Celeste Caiello e Giorgia Brunori. In bocca al lupo a tutti!!!

Pubblicato il: 26/05/2007

Torna alle notizie...