Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Educazione stradale nella scuola primaria e dell'infanzia. Manifestazione conclusiva

Si terrà in piazza Duomo ad Orvieto sabato 26 maggio 2006 ore 9.00-12.00

Il progetto "Educazione stradale nella scuola primaria e dell'infanzia"coinvolge tutte le scuole del circondario orvietano che si sono associate in rete:   D.D. Orvieto capoluogo, D.D. "Sette Martiri" di Ciconia di Orvieto, I.C. "A.Moro" di Baschi, IC.Alto orvietano di Fabro, I.C. Orvietano di Allerona, I.C. di San Venanzo  e la manifestazione conclusiva si terrà in piazza Duomo ad Orvieto sabato 26 maggio 2006 ore 9.00-12.00.

La manifestazione si svolgerà durante la mattinata e si caratterizzerà  come prova finale del percorso di educazione stradale rivolta ad una rappresentanza delle classi quinte delle scuole coinvolte nella rete.

La prova è strutturata in un momento teorico mediante la somministrazione di quiz avente per oggetto i temi trattati nel percorso didattico, e un momento pratico, con una prova di abilità sull'uso della bicicletta.

Per tale manifestazione c'è stata la collaborazione della polizia municipale di Orvieto, della Federazione ciclistica italiana mediante i suoi organismi regionali e locali, il patrocinio del Comune di Orvieto.

La gara terminerà con una premiazione distinta nelle due categorie maschi e femmine in base ai risultati conseguiti complessivamente nelle due prove .

           

 

Pubblicato il: 25/05/2007

Torna alle notizie...