Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Montegabbione. Pesanti pene per l'assalto a casa Magni

Mentre si chiude il primo grado per gli ultimi esponenti della banda , si è già celebrato l'appello per i tre rumeni condannati lo scorso anno in abbreviato

MONTEGABBIONE - 13 anni e 6mila 600euro di ammenda per Sorin Macovei, rumeno di 29 anni (in carcere ad Orvieto) e 8 anni e 4mila euro di ammenda per Florian Nitulescu, anche lui rumeno di 28 anni (latitante).

Si è chiuso nella tarda mattinata di ieri con queste pesanti condanne, cui vanno ad aggiungersi 150mila euro disposti dal collegio come provvisioanale, il procedimento per rito ordinario a carico degli ultimi due componenti della banda di rumeni (in tutto 6, per uno di loro è attesa ancora l'estradizione) che nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2005 assaltarono la villa dell'imprenditore Magni di Montegabbione.

Soddisfazione per il dispositivo del collegio presieduto dal giudice Claudio Baglioni è stata espressa dalla parte civile rappresentata dal legale, Anna Picciolini.

E mentre si chiude il primo grado per gli ultimi esponenti della banda protagonista dell'efferato colpo di Montegabbione, si è già celebrato l'Appello per i tre rumeni condannati lo scorso anno in abbreviato.  Al secondo grado i rapinatori per i quali erano state disposte condanne dai 4 ai 6 anni, hanno ottenuto il patteggiamento con un conseguente notevole ridimensionamento della pena. Uno di loro sta addirittura finendo di scontare i domiciliari.  

Pubblicato il: 25/05/2007

Torna alle notizie...