Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lions Club, assegnati i premi scolastici 2005-2006 .

I premi ogni anno vengono assegnati in memoria dei soci Lions Cimicchi, Caivano e Crespi

Venerdì scorso il Lions Club di Orvieto ha consegnato agli studenti  segnalati dei vari dirigenti scolastici,  distintisi per merito, i premi che ogni anno vengono assegnati in memoria dei soci Lions Cimicchi, Caivano e Crespi.

La cerimonia si è svolta nella "Sala della camminata" del Palazzo Monaldeschi , sede dell'Istituto d'arte di Orvieto, alla presenza del presidente del Lions Club di Orvieto, Claudio Scattoni,  delle autorità scolastiche  del territorio e dei responsabili distrettuali del Lions Club, Nicola Bellezza, M.Pia Malizia e Italo Maria Amorelli.

Il premio in memoria del generale Giuseppe Cimicchi , che viene assegnato  agli alunni che abbiano saputo coniugare il merito scolastico con quello ginnico, è andato a Giammorcaro Francesca - scuola media Scalza Signorelli di Orvieto centro, Mescolini Arianna- scuola media Scalza Signorelli di Orvieto scalo e Zanetti Florinda - scuola media G.Pascoli di Castel Viscardo.

Il premio in memoria dell'ingegner Alfredo Caivano è stato asegnato a Fabio Fabbretti - istituto istruz. Superiore tecnica e professionale di Orvieto distintosi per merito scolastico.

Il premio in memoria della professoressa Maria Crespi, assegnato per  merito scolastico, uno per ogni livello si scuola, è andato a:

Cavalletti Luca  - licenza scuola elementare;

Tedeschini Tommaso - licenza scuola media;

Sacco Luca - licenza scuola media superiore.

Nel corso della cerimonia è stata anche ricordata l'importanza e l'attualità dei premi assegnati dal distretto Lions in occasione della giornata mondiale della pace ed il successo ottenuto dalla studentessa Maria Fossati che, oltre al premio ricevuto in Campidoglio, potrà trascorrere  una vacanza di 21 giorni in Finlandia presso una famiglia Lions; un attestato è stato inoltre assegnato a Chiara Emanuele,  studentessa della scuola media Scalza-Signorelli di Orvieto quale 1^ classificata nella provincia. di Terni per il concorso "Un poster per la Pace".

 

Pubblicato il: 25/05/2007

Torna alle notizie...