Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Voleva liberarla dalla strada'

Delitto Mencarelli, la testimonianza di uno degli amici: si era innamorato della donna. Prima udienza in Corte d'Assise a Terni, sul banco degli imputati il pensionato Franco Crociani, accusato di omicidio

ORVIETO - "Si era inamorato di lei, avrebbe voluto portarla fuori dal giro della prostituzione". Così ieri mattina in aula, all'apertura del processo, un amico di Sauro Mencarelli l'elettrauto di 44 anni di Baschi ucciso il 28 ottobre 2005 mentre si trovava appartato con una prostituta straniera con la quale aveva istaurato una relazione.

Nella prima udienza del processo per omicidio volontario che vede imputato un 67enne di Acqualoreto, Franco Crociani (ieri mattina in aula dietro la sbarre) sono stati ascoltati alcuni testi del pm.

Il primo a sfilare è stato il maresciallo Di Matteo del nucleo radiomobile di Orvieto. La testimonianza più lunga della giornata. A seguire il padre e la madre dell'elettrauto, un amico, il marito e un cliente della giovane donna straniera.

Nel procedimento si sono costituiti parte civile i familiari e la ragazza che era con Mencarelli quella mattina. La prossima udienza è fissata per il 5 giugno. 

 

Pubblicato il: 23/05/2007

Torna alle notizie...