Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'assessore Pirkko Peltonen eletta all'unanimità nuovo presidente della Te.Ma

Succede all'ex assessore alla Cultura, Manuela Teresa Urbani

ORVIETO - L'assessore Pirkko Peltonen (Promozione della Cultura) eletta all'unanimità nuovo presidente della Te.Ma.  E' stato il Consiglio di amministrazione della società che gestisce il teatro comunale cittadino a indicarla sabato scorso quale successore dell'ex assessore alla Cultura, Manuela Teresa Urbani (dimissionaria lo scorso 30 aprile).  

Il nuovo presidente ha ringraziato i consiglieri per la fiducia accordatale e ha dichiarato il suo "massimo impegno nel continuare l'azione di risanamento efficacemente avviata dal Consiglio con l'intento di lavorare per il bene del teatro affinché la cittadinanza possa sentirlo sempre più suo".

Il Consiglio di amministrazione di sabato scorso è servito anche a ratificare l'ingresso di undici nuovi soci nella Te.Ma. Non è stata ancora, invece, definita la data per l'assemblea dei soci Te.Ma. rinviata alla metà del mese per consentire l'insediamento del nuovo presidente.  Si tratta di un incontro particolarmente importante per la futura gestione del teatro, in quanto ai voti verrà messa la modifica allo statuto che sancisce definitivamente la separazione del ruolo di responsabile artistico da quello amministrativo e organizzativo. La vicenda è al centro da diverse settimane di alcune tensioni.

Pubblicato il: 22/05/2007

Torna alle notizie...