Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi ilo 'Premio Barzini' a Guido Rampoldi

Alle 17 al palazzo del Popolo

ORVIETO - Oggi alle 17 al palazzo del Popolo la consegna annuale del Barzini, assegnato per questa che è la XVIII edizione all'inviato speciale del quotidiano "La Repubblica", esperto di medioriente e mondo islamico, Guido Rampoldi.

La cerimonia del premio giornalistico - organizzato dal Comune di Orvieto e Corriere della Sera con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e della San Giorgio Spa - coincide quest'anno con la nascita della "Fondazione Luigi Barzini" il cui statuto sarà presentato nell'ambito della giornata dedicata al premio.

Nell'ambito delle celebrazioni anche un fuori programma dell'ultimora con la tappa in città della "mitica" Itala della Pechino-Parigi.  

Ricorre, infatti, quest'anno il centenario del raid automobilistico compiuto nel 1907 da Luigi Barzini inviato speciale del Corriere della Sera e corrispondente del Daily Telegraph al fianco del principe Scipione Borghese, grande viaggiatore e pioniere dell'automobilismo e al suo chauffeur Ettore Guizzardi.

Pubblicato il: 19/05/2007

Torna alle notizie...