Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al Mancinelli un appuntamento internazionale con 'Born in Bethlehem'

Sabato 19 maggio alle 21,30 sarà di scena la compagnia palestinese AL-HARAH Theatre

foto di copertina

Ultimo appuntamento, fuori programma, della stagione teatrale 2006/2007 del Teatro Mancinelli di Orvieto; sabato 19 maggio alle ore 21,30 sarà di scena la compagnia palestinese AL-HARAH Theatre con lo spettacolo Born in Bethlehem (nato a Betlemme).

Fondato nel 2005, il gruppo da allora, promuovendo l'arte del teatro in Palestina, mira alla costruzione e alla conservazione di una società civile che lotta per i diritti umani, la democrazia ed il pluralismo.

I membri del teatro AL-HARAH, che hanno partecipato a molti festival di teatro internazionali ed arabi conseguendo vari premi, negli ultimi sei anni hanno svolto tournée in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Svezia, Gran Bretagna, Egitto, Giordania e Palestina.

Born in Bethlehem, spettacolo in lingua inglese con sottotitoli in italiano, si rivolge al pubblico di qualunque parte del mondo per narrare la storia di Betlemme e del suo popolo, dal passato fino ad oggi. E' una rappresentazione sull'esperienza di una guida turistica che utilizza due attori per raccontare la storia della Bibbia in modo creativo, con allusioni alla vita attuale del popolo palestinese. Betlemme è la città dove folle di persone provenienti da tutto il mondo si ritrovano per il Natale, è il luogo che i pellegrini sognano per tutta la vita. Questa Città Santa, come tutte le città palestinesi, è passata attraverso grandi difficoltà negli ultimi dieci anni, a causa dell'occupazione israeliana, le incursioni militari, le chiusure e i coprifuoco imposti ai Palestinesi.

La compagnia AL-HARAH Theatre, il cui scopo è quello di produrre delle opere teatrali emozionanti e stimolanti, sta lavorando per la creazione della prima scuola d'arte drammatica in Palestina. Per chi ha intenzione di contribuire a questo scopo benefico, il biglietto d'ingresso per lo spettacolo è di euro 10. La biglietteria del teatro rimarrà aperta sabato 19 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 fino all'inizio di Born in Bethlehem.

Calato il sipario sugli spettacoli in cartellone, nei prossimi giorni verranno resi noti i dati consuntivi della Stagione Teatrale 2006/2007 del Mancinelli.

Pubblicato il: 17/05/2007

Torna alle notizie...