Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Festa provinciale della Polizia di Stato. Sarà presente vice capo della polizia prefetto Nicola Cavaliere

Per l'intera mattina di oggi, nella cornice di piazza Duomo, i cittadini potranno conoscere da vicino il lavoro dei poliziotti attraverso gli stand allestiti dalla Questura di Terni, all'insegna dello slogan della ricorrenza "Vicini alla gente". La cerimonia ufficiale avrà inizio alle 11 alla presenza di tutte le autorutà e del vice capo della polizia prefetto, Nicola Cavaliere

foto di copertina

ORVIETO - Si celebra eccezionalmente ad Orvieto quest'anno, in occasione del 155esimo anniversario dalla fondazione, la festa provinciale della polizia di Stato.  Per l'intera mattina di oggi, nella cornice di piazza Duomo, i cittadini potranno conoscere da vicino il lavoro dei poliziotti attraverso gli stand allestiti dalla Questura di Terni, all'insegna dello slogan della ricorrenza "Vicini alla gente".  

Tre gli stand da visitare. Uno della Polizia stradale, all'interno del quale sarà possibile vedere il funzionamento degli apparati tecnologici per il rilevamento della velocità e per la verifica dello stato d'ebbrezza; uno dedicato alla Polizia postale ed alla Polizia scientifica con dimostrazioni delle tecniche per il rilevamento delle impronte digitali e con la possibilità di conoscere le insidie della navigazione in rete.  E un terzo stand, infine, dedicato agli elaborati degli alunni e degli studenti orvietani che hanno partecipato al progetto formativo di educazione alla legalità.  

Ma in piazza sarà possibile vedere anche la Lamborghini Gallardo della Polstrada, le motociclette utilizzate in autostrada, le unità cinofile, la nuova Alfa Romeo 159 utilizzata dalla squadra Volante, le divise ed i cimeli storici della polizia ed anche il camper della polizia Scientifica utilizzato in intervento in caso di attacco terroristico nucleare - biologico e chimico.  E ci sarà anche la fanfara a cavallo della polizia di Stato.  

La cerimonia ufficiale avrà inizio, invece, alle 11 alla presenza di tutte le autorità provinciali, del presidente della Regione, Maria Rita Lorenzetti e del vice capo della polizia prefetto, Nicola Cavaliere.  Nell'ambito della manifestazione saranno assegnate le premiazioni al personale della Questura e agli alunni delle scuole che hanno aderito alle celebrazioni con un concorso di elaborati e disegni.

Pubblicato il: 16/05/2007

Torna alle notizie...