Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Assemblea Te.ma. rinvia su richiesta dell'assessore Peltonen

Dovevano essere approvate le modifiche dello statuto che sanciscono la separazione del ruolo di responsabile artistico da quello amministrativo

ORVIETO - Rinviata, su sollecitazione dell'assessore alla Cultura, l'assemblea della Te.Ma. chiamata ad approvare le modifiche dello statuto che sanciscono la separazione del ruolo di responsabile artistico da quello amministrativo. Sui motivi del rinvio è lo stesso assessore Peltonen a parlare in una lettera aperta ai soci.

"Essendo stata nominata solo pochi giorni - scrive - non ho avuto tempo per studiare a fondo le modifiche proposte, modifiche che segneranno profondamente il periodo che rimarrò in carica. L'assemblea si sarebbe, inoltre, svolta senza il presidente, essendo l'elezione prevista per sabato prossimo. Ciò sarebbe stata una procedura curiosa".

"Con questo - prende posizione l'assessore - non si intende affatto interrompere il corso del virtuoso risanamento messo in atto durante la presidenza dell'ex-assessore alla Cultura, Urbani; né toccare la sostanza dell'impianto delle modifiche proposte. Caso mai, si vorrà renderle ancora più incisive. Hanno quindi torto coloro i quali tendono a vedere anche in questa vicenda la lunga manus della piccola politica locale".

Pubblicato il: 16/05/2007

Torna alle notizie...