Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nominato il primario di Ostetricia e Ginecologia

Il dottore, esperto in interventi di endoscopia ginecologica e nelle tecniche di parto tradizionali come in quelle alternative, prenderà servizio al "Santa Maria della Stella" a partire ai primi giorni del mese di giugno

foto di copertina

di Stefania Tomba

ORVIETO - Nominato il primario di Ostetricia e Ginecologia.  Si tratta del dottor Riccardo Morelli attuale aiuto nell'equipe del presidio di Narni.  Il dottore, esperto in interventi di endoscopia ginecologica e nelle tecniche di parto tradizionali come in quelle alternative, prenderà servizio al "Santa Maria della Stella" a partire ai primi giorni del mese di giugno.  

L'incarico gli è stato conferito ieri dal direttore generale della Asl 4 di Terni, Imolo Fiaschini. 

"Con questa nomina - afferma il dottor Fiaschini - si rafforza significativamente il quadro dei primariati ad Orvieto e l'obiettivo di dotare ogni struttura complessa di un proprio dirigente responsabile si può dire raggiunto".  E' sempre il direttore generale ad offrire il biglietto da visita del nuovo primario.  "Sulla base di una rosa di candidati ritenuti idonei dalla commissione selezionatrice - afferma - abbiamo deciso di far ricorso ad una professionalità interna alla Asl che, oltre ad essere un professionista di riconosciuta esperienza nel proprio settore, vanta anche altrettanta capacità di tipo organizzativo e gestionale".

La nomina arriva a pochi mesi di distanza dalla copertura del primariato di Chirurgia - assegnato, a dicembre scorso, al dottor Filippo Stefano Correnti -  e dalle nomine, sempre nello stesso periodo, che hanno restituito al locale nosocomio l'importante figura del direttore sanitario, nella persona della dottoressa Rita Valecchi.

L'annunciato arrivo del nuovo primario si colloca a pochi giorni da un'indagine della funzione pubblica della Cgil che sottolineava le carenze di personale all'interno degli ospedali della Asl, individuando come esempi gravi e lampanti i reparti di Cardiologia, Chirurgia, Medicina e Ortopedia dell'ospedale di Orvieto. 

"L'impegno della direzione della Asl - assicura il direttore generale -  si sposta ora sul piano della riorganizzazione e dell'integrazione dei servizi per fare di Orvieto un "nodo" fondamentale della rete degli ospedali dell'Umbria".

Pubblicato il: 16/05/2007

Torna alle notizie...