Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Emergenza sicurezza in città, sindaco e capigruppo consiliari giovedì in riunione

Il problema dell'escalation della microcriminalità fuori e dentro le mura cittadine sarà portato al centro dell'incontro della conferenza dei capigruppo così come sollecitato da Alleanza nazionale

ORVIETO - Emergenza sicurezza in città, sindaco e capigruppo consiliari giovedì in riunione.  Il problema dell'escalation della microcriminalità fuori e dentro le mura cittadine sarà portato al centro dell'incontro della conferenza dei capigruppo così come sollecitato da Alleanza nazionale.  

Intanto, sempre in tema di furti, in questi giorni i carabinieri della compagnia di Orvieto hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Gianluca Forlani su richiesta del sostituto Annalisa Giusti a carico di un romano di 36 anni, S.M., ritenuto responsabile di un furto d'auto avvenuto lo scorso mese di aprile ad Orvieto scalo.

L'uomo, con precedenti, era finito allora in panne con la propria vettura e, dopo essersene liberato abbandonandola di fronte ad una lavanderia di via Angelo Costanzi, aveva pensato bene, almeno secondo le ricostruzioni dei carabinieri, di intrufolarsi in pieno giorno all'interno di un'abitazione privata e portar via una C1, parcheggiata all'interno della proprietà privata. Poi però la giornata sfortunata dell'uomo è continuata. Perché dopo aver "fuso" l'automobile di proprietà, è finito anche contro un palo in piazza Ippolito Scalza, in pieno centro storico. Cosa che gli è costata cara perché, anche a causa di questa distrazione, è stato identificato dai militari dell'Arma. Il 36enne è adesso in carcere con l'accusa di furto aggravato.

Pubblicato il: 15/05/2007

Torna alle notizie...