Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Premio 'Lo sportivo che è in me'

Si conosceranno la prosssima settimana i vincitori del concorso che hanno coinvolto le scuole elementari di Orvieto

Si conosceranno la prossima settimana, in occasione delle manifestazioni sportive di fine anno promosse dall'Amministrazione comunale e dalle direzioni didattiche delle scuole elementari di Orvieto, i vincitori del concorso "Lo sportivo che è in me".

Il tema prescelto: "Lo sport praticato nel rispetto delle regole che aiuta a crescere sano nel corpo e nella mente", il cui proposito era quello di fornire un piccolo contributo nella direzione del recupero di una visione più pura del concetto di sport, si è poi rivelato antesignano delle recenti iniziative dell'amministrazione dello stato, rivolte alle nuove generazioni al fine  di riconciliare lo sport con i suoi valori più sani: gioco e momento d'incontro.

Alla competizione educativa, promossa dal Food Village e dall'assessorato allo Sport, hanno preso parte tutte le classi delle varie sezioni delle due scuole. Gli oltre 400 elaborati scritti e grafici, individuali e di gruppo, sono stati oggetto di valutazione da parte di una commissione composta da un rappresentante del Food Village, da un docente di ciascuna scuola  ed un dirigente dell'assessorato.

La consegna dei premi avverrà martedì 22 alle ore 9.30 presso la scuola elementare di Sferracavallo per le classi prime e seconde.  Mercoledì  23 sarà la volta delle classi terze, quarte e quinte, presso lo stadio Muzi, alle ore 09.30.

All'opera migliore del biennio e del triennio sarà assegnato a ciascuno un premio del valore di 250 euro da utilizzare per l'acquisto di materiale.

Lo studente autore del miglior lavoro  individuale riceverà in premio  due biglietti omaggio validi per assistere ad una partita di serie A dello sport preferito.

 

Tra le tre opere premiate la commissione comunicherà quella meritevole del premio "Food Village 2007" consistente in un supporto didattico del valore di 1000 euro destinato alla scuola di appartenenza dello studente o della classe.    

Pubblicato il: 15/05/2007

Torna alle notizie...