Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto contro Bastia, adrenalina al massimo

Domenica il faccia a faccia Volley Team Orvieto contro F.lli Passeri Bastia, gara 1 quarti di finale play off per la promozione in serie B2

foto di copertina

 

di Stefano Baccherini

Pronti, via !Sarà domenica il faccia a faccia Volley Team Orvieto contro F.lli Passeri Bastia, gara 1 quarti di finale play off per la promozione in serie B2. In casa Orvieto affiorano brividi ed emozioni. Per il secondo anno consecutivo, a pieno merito, la squadra orvietana ha la possibilità di giocarsi i play off, con un settimo posto in campionato che vale lo scontro con il Bastia candidato alla promozione che ha dimostrato, alternandosi con la Sirio alla testa della classifica una straordinaria regolarità di gioco e risultati.
Nella stagione regolare le padroni di casa hanno avuto la meglio con due vittorie, ma nell'ultima sfida la squadra di Petrangeli ha tirato fuori tutto il suo potenziale, riportando a casa dal PalaGiontella la stima dell'avversario e i complimenti per una prestazione superba..
Sarà gara aperta, come lo sono i play-off, fase terminale di questo campionato per certi versi "strano" che soltanto a tratti ha espresso fedelmente il divario tecnico/atletico esistente tra le squadre e più spesso ha raggruppato compagini di valore diverso in pochi punti a ridosso delle prime
Tutto il team è euforico, come ci dice il presidente Federico Anselmi: "Abbiamo iniziato questa avventura nella stagione 2004/2005 vincendo il campionato di serie D. Dopo il primo anno di debutto l'obiettivo era la salvezza, ma sembra che la zona play-off (più o meno alta) sia la collocazione naturale di questa squadra che in entrambe le stagioni ha raggiunto la fase finale del campionato prendendo velocemente le distanze da chi la voleva in serie C "quasi per caso..".
Anche quest'anno una bella sorpresa, un settimo posto conquistato con merito a due punti dalla quinta posizione, dopo un inizio con qualche insicurezza e tante, pesanti assenze. La presenza nella fase finale conferma il buon lavoro tecnico e la grande armonia raggiunta da questo gruppo che convince sempre di più e si esprime con regolarità di risultati proprio quando c'è più bisogno.
Coach Petrangeli è sereno, come tutto l'ambiente : "Il clima all'interno del gruppo è ottimo, siamo coscienti della forza dell'avversario, tutti noi cercheremo di fare lo "sgambetto" al Bastia; come si richiede ad un match di questo livello sarà fondamentale la concentrazione e la "tenuta psicologica" della gara insieme alla capacità delle ragazze, tutte, di esprimere il gioco che è gli è proprio.. Sarà una bella sfida!"

Pubblicato il: 12/05/2007

Torna alle notizie...