Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Camionista imbottito di droga ribalta sull'A1

Traffico bloccato per ore ieri mattina sul tratto orvietano dell'Autostarada del Sole

ORVIETO - Camionista imbottito di droga ribalta sull'A1.  Traffico bloccato per ore ieri mattina sul tratto orvietano dell'Autostarada del Sole dove, al chilometro 441, in direzione nord un mezzo pesante carico di cemento ha sbandato e, con un salto di carreggiata, si è ribaltato invadendo entrambe le direzioni di marcia e ha preso fuoco.  

Lo spettacolare incidente, avvenuto intorno alle 7, non ha avuto conseguenze gravi per il conducente che se la caverà con una decina di giorni, ma ha praticamente paralizzato per l'intera mattinata il traffico autostradale.  Ci sono volute sei pattuglie della Stradale, due squadre vigili del fuoco e anche l'intervento dei mezzi della società Autostrade per mettere in sicurezza la circolazione e domare le fiamme.  

Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni con uscita obbligatoria a Fabro e Orte.  Code fino a dieci chilometri si sono registrate in direzione della Capitale e lunghi incolonnamenti fino a quattro chilometri per chi procedeva verso Firenze.  Soltanto intorno alle 13 il traffico è tornato regolare.  Il camionista, ventiseienne di Pescara, è stato soccorso dal 118.  Per lui ferite e contusioni, una denuncia per guida sotto l'effetto di stupefacenti e il ritiro immediato della patente.  Il giovane, sottoposto ad accertamenti dal personale medico del "Santa Maria della Stella", è risultato infatti positivo alla cocaina e agli oppiacei.

Pubblicato il: 12/05/2007

Torna alle notizie...