Umbro-Casentinese più sicura. Saranno bonificati 10 chilometri di strada.
Prevista la spesa di 285.000 euro per aumentare la sicurezza in questa arteria vitale per il raccordo tra Orvietano e Viterbese.
Cronaca
La Giunta provinciale di Terni ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di lavori di straordinaria manutenzione sulle pavimentazioni lungo la ex-strada statale n°71 “Umbro-Casentinese”.
I tratti interessati da questo tipo di intervento sono quelli compresi tra i km 16,400 e 26,750. È prevista una spesa complessiva di circa 285 mila euro. La decisione di intervenire su questa arteria è stata assunta a seguito di un sopralluogo effettuato dai tecnici dell’Ente, che ha evidenziato il permanere di condizioni precarie, aggravatesi ulteriormente a seguito delle recenti avversità atmosferiche registrate in zona.
Tale strada rappresenta un importante collegamento tra il territorio dei comuni dell’Orvietano e del Viterbese, nonché con il casello autostradale di Orvieto, ed è interessata, perciò, da un intenso traffico veicolare in gran parte pesante e, quindi, soggetta a continua usura. Con questo intervento si renderà meno disagevole la percorribilità della strada e più sicuro il traffico veicolare, con notevole vantaggi per gli utenti in termini di sicurezza. Il servizio “viabilità” della Provincia di Terni attiverà, a breve, tutte le procedure per l’indizione della gara per l’appalto dei lavori.
Pubblicato il: 23/12/2002