Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Umbro-Casentinese più sicura. Saranno bonificati 10 chilometri di strada.

Prevista la spesa di 285.000 euro per aumentare la sicurezza in questa arteria vitale per il raccordo tra Orvietano e Viterbese.

Cronaca

Previsti lavori lungo 10 km di strada. Stanziati circa 285 mila euro.

La Giunta provinciale di Terni ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di lavori di straordinaria manutenzione sulle pavimentazioni lungo la ex-strada statale n°71 “Umbro-Casentinese”.

I tratti interessati da questo tipo di intervento sono quelli compresi tra i km 16,400 e 26,750. È prevista una spesa complessiva di circa 285 mila euro. La decisione di intervenire su questa arteria è stata assunta a seguito di un sopralluogo effettuato dai tecnici dell’Ente, che ha evidenziato il permanere di condizioni precarie, aggravatesi ulteriormente a seguito delle recenti avversità atmosferiche registrate in zona.

Tale strada rappresenta un importante collegamento tra il territorio dei comuni dell’Orvietano e del Viterbese, nonché con il casello autostradale di Orvieto, ed è interessata, perciò, da un intenso traffico veicolare in gran parte pesante e, quindi, soggetta a continua usura. Con questo intervento si renderà meno disagevole la percorribilità della strada e più sicuro il traffico veicolare, con notevole vantaggi per gli utenti in termini di sicurezza. Il servizio “viabilità” della Provincia di Terni attiverà, a breve, tutte le procedure per l’indizione della gara per l’appalto dei lavori.

Pubblicato il: 23/12/2002

Torna alle notizie...